Ultime Notizie » News Sociale

Dossier Caritas 2011

Pubblicato il 18.04.2011 in News Sociale dall'Help Center di Catania

Presentazione del dossier 2011 della Caritas sulla povertà, l’immigrazione e le emergenze sociali Martedì 19 aprile 2011 - ore 11:00 - Help Center Caritas, (P.zza Giovanni XIII)



Sfratti, fogli di via, residenza, figli minori. Il rapporto annuale di Avvocato di strada

Pubblicato il 04.04.2011 in News Sociale

L'Associazione nazionale Avvocato di strada Onlus ha presentato in confereneza stampa il rapporto sulle attività 2010 degli sportelli attivi in diciannove città italiane. Fogli di via, decreti di espulsione, permessi di soggiorno, problematiche legate alla patria potestà e ai figli minori, sfratti, aggressioni subite. Questi sono solamente alcuni dei principali interventi effettuati nel corso dell'anno dai legali volontari dell'Associazione a tutela di persone senza dimora.



C'è in gioco la povertà: un'occasione per riflettere sul disagio e l'emarginazione sociale

Pubblicato il 30.03.2011 in News Sociale dall'Help Center di Roma

Diritti, inclusione sociale e formazione in primo piano nel progetto “C'è in gioco la povertà”, che ha ufficialmente terminato le attività martedì 29 marzo, con una conferenza stampa. Realizzato dall’Associazione Avvocato di strada Onlus con il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle politiche Sociali e della Fio.PSD, Federazione Italiana Organismi Persone Senza Dimora, il progetto ha visto la realizzazione di numerose giornate pubbliche di formazione, informazione e sensibilizzazione aperti a tutta la cittadinanza di varie città italiane.



Anno europeo 2010: non calano gli homeless, ma le associazioni fanno rete

Pubblicato il 29.03.2011 in News Sociale dall'Help Center di Roma

Concluso il progetto “C’è in gioco la povertà” di Fiopsd e Avvocati di strada: il 2010 è servito a mettere in collegamento le numerose realtà che si occupano di esclusione sociale. Pezzana: “Passi avanti”



Avvocato di strada: “Un terzo degli homeless è donna”

Pubblicato il 04.03.2011 in News Sociale dall'Help Center di Bologna

Sono 365 le donne senza dimora assistite nel 2010 dall’associazione, che per l’8 marzo lancia una raccolta fondi e un’equipe di volontari al femminile. Il presidente Mumolo: “Sono meno visibili degli uomini, si nascondono per non perdere i figli"