Ultime Notizie » News Sociale

Pescara, compie un anno il centro di accoglienza "Train de Vie"

Pubblicato il 22.12.2011 in News Sociale dall'Help Center di Pescara

Realizzato nell’ambito del progetto “Un cuore in stazione” di Fs ed Enel cuore Onlus, gestito dall’associazione On the Road. Castelli: “Sperimentato un modello assistenziale che oltre a garantire un tetto e del cibo, fa aggregazione e promuove cultura”



Guida di Sant'Egidio per i senza fissa dimora: allarme "nuovi poveri" a Roma

Pubblicato il 20.12.2011 in News Sociale dall'Help Center di Roma

È stata presentata questa mattina a Roma la nuova edizione della guida della Comunità di Sant’Egidio per i senza fissa dimora: “Dove mangiare, dormire, lavarsi – Roma 2012”. Il volume, giunto alla 22.ma edizione, raccoglie oltre 500 indirizzi utili alle persone più bisognose, in aumento in questo periodo di crisi. Michele Raviart ne ha parlato con Mario Marazziti, portavoce della Comunità di Sant’Egidio.



Crisi, povertà, solidarietà: la 22ª edizione della guida "DOVE mangiare, dormire, lavarsi" 2012

Pubblicato il 20.12.2011 in News Sociale dall'Help Center di Roma

La guida "DOVE mangiare, dormire, lavarsi" 2012 raccoglie circa 500 indirizzi utili a cui rivolgersi per chi a Roma cerca aiuto e accoglienza.



Piano freddo, servizi e strutture per i senza fissa dimora a Roma

Pubblicato il 19.12.2011 in News Sociale dall'Help Center di Roma

È in corso il Piano Freddo dell’Assessorato capitolino alle Politiche sociali con la collaborazione di Federalberghi, delle 5 Asl comunali, dell’Azienda ospedaliera Lazzaro Spallanzani- I.R.C.S.S., dell’INMP, dell’Ospedale Israelitico, della Sala Operativa Sociale capitolina e delle associazioni di ispirazione cattolica.



Milano, Rifugio Caritas: a Centrale le panchine non saranno più dei letti

Pubblicato il 16.12.2011 in News Sociale dall'Help Center di Milano

Il 27 dicembre apre a Milano, vicino alla stazione Centrale, il nuovo "Rifugio Caritas": 56 posti letto, con colazione gratuita, per chi non ha un posto dove andare a dormire. Il cardinale Angelo Scola, ringraziando la Caritas e le Fondazioni Cariplo, Enel Cuore e Milan, ha detto: «Opere come queste dimostrano che Dio è in mezzo a noi»