Ultime Notizie » News Sociale
Busto Arsizio: presto in stazione ferroviaria una sala a disposizione dei senza tetto
Presto una sala d’attesa della stazione RFI sarà ufficialmente a disposizione dei senza tetto: è questo l’importante passo in avanti fatto dal tavolo riunito ieri a palazzo municipale a cui hanno partecipato il sindaco Farioli, l’assessore Azzimonti e i rappresentanti delle associazioni di volontariato e degli enti che hanno a cuore il problema dei senza tetto.
Caritas: “A Cagliari cresce il pericolo usura e aumentano i nuovi poveri”
L’osservatorio provinciale dei sindacati Cgil, Cisl e Uil ha denunciato nella provincia di Cagliari l’aumento dell’impoverimento. Il direttore della Caritas, Marco Lai, conferma l’andamento e denuncia che sono raddoppiate negli ultimi cinque anni le pr
E l'ingegnere bussò alla Caritas
L’allarme lanciato dall’ente di assistenza della diocesi: «Le richieste sono aumentate del 67 per cento e quattro colloqui su dieci riguardano cittadini che non ce la fanno più a pagare il mutuo perché sono rimasti senza lavoro»
Sicilia, una famiglia su quattro tra i nuovi poveri
Per il rapporto Svimez 2011, al Sud il 22,7 per cento delle famiglie è in difficoltà. Tempi.it racconta la storia di Marta, che va avanti con marito e due figli con 1.200 euro al mese: «Ci educhiamo a mangiare quello che c'è e ci scambiamo i vestiti in buono stato, ma che non usiamo più, con gli amici. Per fortuna non siamo soli»
Resta alto il rischio povertà
Il rischio povertà in Italia è rimasto stabile tra il 2009 e il 2010. Ma rimane comunque a livelli preoccupanti