Ultime Notizie

Anno europeo 2010: non calano gli homeless, ma le associazioni fanno rete

Pubblicato il 29.03.2011 in News Sociale dall'Help Center di Roma

Concluso il progetto “C’è in gioco la povertà” di Fiopsd e Avvocati di strada: il 2010 è servito a mettere in collegamento le numerose realtà che si occupano di esclusione sociale. Pezzana: “Passi avanti”



Feantsa: “Politica comunitaria su homelesness? Risultati già visibili”

Pubblicato il 11.03.2011 in Rete Onds dall'Help Center di Roma

Spinnewijn, direttore della Federazione europea delle associazioni che si occupano di senza dimora al convegno dell’Osservatorio nazionale sul disagio e la solidarietà nelle stazioni (Onds). “Per l'Ue la rimozione della povertà è un obiettivo primario”



Help center, straniero il 78% dei nuovi utenti. Crescono gli afgani

Pubblicato il 11.03.2011 in Rete Onds dall'Help Center di Roma

La fotografia del disagio nelle stazioni ferroviarie italiane nel rapporto dell'Osservatorio nazionale sul disagio e la solidarietà. Quasi il 60% ha meno di 40 anni. "Presenza massiccia di persone in età lavorativa che richiede assistenza"



La Linea Gialla – Solidarietà nelle stazioni Convegno conclusivo

Pubblicato il 11.03.2011 in Progetti dall'Help Center di Roma

I risultati del progetto “La Linea Gialla – Solidarietà nelle stazioni”, finanziato dal Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali nel quadro del 2010 - Anno Europeo della lotta alla povertà e all'esclusione sociale, saranno presentati venerdì 11 marzo 2011 dalle ore 9.00 alle ore 16.00 presso la Sala Auditorium di Ferrovie dello Stato (Piazza della Croce Rossa, 1) in occasione del convegno “Integrazione sociale e pianificazione urbana”, organizzato in partenariato con FS.



Oltre 76 mila richieste agli Help Center delle stazioni italiane

Pubblicato il 10.03.2011 in Rete Onds dall'Help Center di Roma

Sono per lo più stranieri e uomini, tra i 18 e 40 anni, a chiedere un aiuto. Oltre 13 mila, invece, le nuove persone senza dimora registrate. I dati dell’Osservatorio nazionale sul disagio e la solidarietà nelle stazioni italiane