Ultime Notizie

Persone senza dimora, si avvia un progetto della polizia ferroviaria

Pubblicato il 13.04.2011 in Rete Onds dall'Help Center di Bari

Il Compartimento Polfer di Puglia, Basilicata e Molise promuove un ciclo di incontri per lo studio del fenomeno nelle stazioni. Si vuole arrivare ad un'intesa condivisa con servizi sociali, Asl, associazioni



Da Pescara a Roma

Pubblicato il 08.04.2011 in Rete Onds dall'Help Center di Roma

Una giornata all'insegna dell'accoglienza e dello scambio di esperienze, quella di mercoledì 6 aprile al centro diurno Binario 95, di Roma.



Sfratti, fogli di via, residenza, figli minori. Il rapporto annuale di Avvocato di strada

Pubblicato il 04.04.2011 in News Sociale

L'Associazione nazionale Avvocato di strada Onlus ha presentato in confereneza stampa il rapporto sulle attività 2010 degli sportelli attivi in diciannove città italiane. Fogli di via, decreti di espulsione, permessi di soggiorno, problematiche legate alla patria potestà e ai figli minori, sfratti, aggressioni subite. Questi sono solamente alcuni dei principali interventi effettuati nel corso dell'anno dai legali volontari dell'Associazione a tutela di persone senza dimora.



Giornalismo per il sociale 2011

Pubblicato il 31.03.2011 in Eventi dall'Help Center di Milano

Multiculturalità, immigrazione, mafia e disabilità fra le “emergenze” raccontate dai vincitori del premio Sodalitas: 288 i partecipanti, 450 gli elaborati inviati, 4 i giornalisti premiati (più una studentessa)



C'è in gioco la povertà: un'occasione per riflettere sul disagio e l'emarginazione sociale

Pubblicato il 30.03.2011 in News Sociale dall'Help Center di Roma

Diritti, inclusione sociale e formazione in primo piano nel progetto “C'è in gioco la povertà”, che ha ufficialmente terminato le attività martedì 29 marzo, con una conferenza stampa. Realizzato dall’Associazione Avvocato di strada Onlus con il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle politiche Sociali e della Fio.PSD, Federazione Italiana Organismi Persone Senza Dimora, il progetto ha visto la realizzazione di numerose giornate pubbliche di formazione, informazione e sensibilizzazione aperti a tutta la cittadinanza di varie città italiane.