Ultime Notizie
Partecipando...
Dalla Sala Arcobaleno del Centro diurno Binario 95, mercoledì 22 giugno, il convegno di chiusura del progetto Partecipando, promosso dall'Associazione Amici per la città e Praxis, Scuola di politica e territorio. Suggerimenti per nuove politiche sociali, riflessioni sui servizi e sui disservizi del Municipio I di Roma, interventi dei cittadini: a discutere di povertà e opportunità sono, insieme agli ospiti di via Marsala 95, Gianni Del Bufalo, Silvia Lanzano, Alessandro Radicchi, Miriam Castaldo, Fabrizio Schedid e Mario Melillo.
Un campionato nazionale di calcio per "senza tetto"
“Homeless”, vocabolo inglese che letteralmente indica i “senzatetto” (declinato in italiano e in termini giuridicamente più precisi come “persona senza casa” oppure “senza fissa dimora”), abitualmente definiti come “barboni”, è una situazione nella quale una persona per lungo tempo non ha un luogo di residenza. In teoria, non ci potrebbe essere stato di cose più lontano dall’immaginare questi uomini e queste donne come impegnate in regolari pratiche e attività sportive, ma in verità non c’è pregiudizio o ipotesi più sbagliata.
Povertà/ A Napoli circa 1.500 senza fissa dimora non per scelta
Comunità Sant'Egidio: Emergenza futura sarà assistere anziani
Da Roma a Pescara: l'ospitalità in rete
“Siamo partiti con il pullman per Pescara: ho visto tante cose meravigliose. Innanzitutto le gallerie, le ho contate, erano 7. Poi ho visto delle montagne altissime, non ne avevo mai viste di così alte. E poi ho visto delle nuvole molto grandi che si formavano nel cielo”.