Ultime Notizie
Pescara, compie un anno il centro di accoglienza "Train de Vie"
Realizzato nell’ambito del progetto “Un cuore in stazione” di Fs ed Enel cuore Onlus, gestito dall’associazione On the Road. Castelli: “Sperimentato un modello assistenziale che oltre a garantire un tetto e del cibo, fa aggregazione e promuove cultura”
Roma Termini, l’UE finanzia il progetto “WORK IN STATIONS”
Le stazioni come punto di partenza per il reintegro nel mondo del lavoro delle persone senza fissa dimora
Stazione Termini: UE finanzia progetto “WORK IN STATIONS” per i senza casa
Il progetto “WORK in Stations” (dove WORK sta per Working On Re-inclusion Know-how in European train stations) promosso dalle Ferrovie dello Stato Italiane, assieme alle Ferrovie francesi e belghe, è appena stato incluso tra quelli che verranno finanziati dall’Unione Europea.
FS ITALIANE, l’UE finanzia il progetto WORK IN STATIONS
Per l’inserimento lavorativo dei senza fissa dimora. Coinvolti il Comune di Roma Capitale, la Provincia di Roma, la Regione Lazio, la Europe Consulting e ANIMA. Comunicato Stampa Ferrovie Italiane
Guida di Sant'Egidio per i senza fissa dimora: allarme "nuovi poveri" a Roma
È stata presentata questa mattina a Roma la nuova edizione della guida della Comunità di Sant’Egidio per i senza fissa dimora: “Dove mangiare, dormire, lavarsi – Roma 2012”. Il volume, giunto alla 22.ma edizione, raccoglie oltre 500 indirizzi utili alle persone più bisognose, in aumento in questo periodo di crisi. Michele Raviart ne ha parlato con Mario Marazziti, portavoce della Comunità di Sant’Egidio.