Ultime Notizie
La crisi, i nuovi poveri, la storia di Vito e Giuseppina a Porta Maggiore e la vicinanza
Per chi viene da Sud, Porta Maggiore è il primo segno, forte, di Roma che gli appare dal finestrino del treno. Deve essere questo ad aver spinto Vito e Giuseppina, che sono rispettivamente di Catania e di un paese del salernitano, a fermare qui la loro roulotte.
Roma: diritto d’asilo ma senza dimora
Il dossier “Rifugiati invisibili” di IntegrA/Azione ha censito oltre 1.700 richiedenti asilo e beneficiari di protezione nelle grandi e precarie “occupazioni abitative” presenti nel territorio della capitale. «L’accrescere i posti letto porta a spostare il problema nel tempo, ma non a risolverlo». Mentre si moltiplicano i “casi Dublino”
Mozzarelle della legalità, don Ciotti inaugura il caseificio per don Diana
Intitolata al sacerdote di Casal di Principe ucciso nel '94 la cooperativa sociale col presidente di Libera e De Raho
Frugando nel guardaroba dei senza fissa dimora
Per accogliere chi è in difficoltà il comune di Milano ha inaugurato un nuovo padiglione con oltre 50 posti letto, in cui sono confluiti anche i vestiti donati dai cittadini per l'emergenza freddo
Incontro delle persone in povertà, “cartellino rosso” ai leader europei
A Bruxelles nei giorni scorsi la riunione dei delegati, impegnati a discutere su homeless e diritto all’abitazione. Galliani (Fiopsd): “Occasione preziosa per offrire alle istituzioni una visione realistica delle aree di disagio”