Ultime Notizie

Wuf: A Napoli anche le persone senza dimora progettano il futuro urbano

Pubblicato il 06.09.2012 in News Sociale dall'Help Center di Napoli

Sono gli ultimi, i dimenticati delle grandi città del mondo, ma sono pronti a partecipare alla crescita di città migliori nel futuro. Al World Urban Forum di Napoli ci sono anche i senza dimora, quelli che vivono nelle baracche, negli slums.



Povertà, Italia in cattiva compagnia

Pubblicato il 05.09.2012 in News Sociale

Nel 2010, il rischio povertà ha riguardato il 24,5% della popolazione italiana. Una percentuale, di poco al di sopra della media UE (23%), che accomuna la posizione del Bel Paese a quella degli altri Stati mediterranei



Poveri si, ma sotto quale soglia?

Pubblicato il 04.09.2012 in News Sociale dall'Help Center di Roma

I dati Istat mostrano che, nonostante la crisi, l'incidenza della povertà negli ultimi dieci anni è rimasta sostanzialmente ferma all'11 per cento. Sembra un paradosso.



Homelessness: il caso delle stazioni ferroviarie italiane

Pubblicato il 04.09.2012 in Rete Onds

Alessandro Radicchi, direttore dell’ONDS, e Fabrizio Torella, Responsabile delle Politiche Sociali di Ferrovie dello Stato, spiegano in questo articolo, pubblicato sul magazine di FEANTSA, Homeless in Europe - Estate 2012 (pp. 11-12-13), il fenomeno delle persone senza dimora all’interno delle stazioni ferroviarie italiane.



Bologna, i nuovi poveri usufruiranno della guida “Dove andare per…”

Pubblicato il 31.08.2012 in News Sociale dall'Help Center di Bologna

Imprenditori falliti, pensionati che non arrivano a fine mese, lavoratori licenziati: anche per loro è uscita a Bologna la guida “Dove andare per…” edita da Avvocato di Strada. La guida è prodotta in 5 mila copie