Ultime Notizie
Penosa situazione in cui versa la medicina penitenziaria
Da qualche giorno il Dr. Margara, Garante dei diritti dei detenuti e delle detenute di Firenze sta attuando lo sciopero della fame per attirare l’attenzione sulla drammatica situazione nelle carceri.
Stranieri al voto per le primarie dell'Unione.
E ora è certa anche la modalità. Stranieri al voto per le primarie dell'Unione se regolari e residenti da almeno tre anni in Italia. Per loro saranno creati elenchi speciali.
Un "sì" all'unanimità alla bozza del Programma triennale per l'integrazione sociale dei cittadini stranieri
Emilia Romagna: ''sì'' alla bozza del Programma triennale per l'integrazione, con invito a Giunta e Consiglio a tenerne conto. Prima riunione della Consulta per l'integrazione dei cittadini stranieri.
La Consulta ha convalidato l'impostazione della legge sull'immigrazione della Regione Emilia-Romagna
''Si tratta di norme per l'integrazione sociale degli stranieri''. Così la Corte costituzionale valida l'impostazione della legge sull'immigrazione dell'Emilia-Romagna, respingendo il ricorso di illegittimità del Governo.
A insegnare l’italiano agli stranieri sono soprattutto i volontari delle associazioni
Ad insegnare l'italiano agli stranieri sono soprattutto i volontari delle associazioni. Lo rivela ''NonSoloItaliano'', la ricerca sulle scuole per migranti realizzata dall’Osservatorio provinciale di Bologna.