Ultime Notizie » News Sociale
Milano, Rifugio Caritas: a Centrale le panchine non saranno più dei letti
Il 27 dicembre apre a Milano, vicino alla stazione Centrale, il nuovo "Rifugio Caritas": 56 posti letto, con colazione gratuita, per chi non ha un posto dove andare a dormire. Il cardinale Angelo Scola, ringraziando la Caritas e le Fondazioni Cariplo, Enel Cuore e Milan, ha detto: «Opere come queste dimostrano che Dio è in mezzo a noi»
Gli homeless non vanno in ferie e aumenta il lavoro per gli operatori
Nel cuore di Milano, sono 440 i senza dimora trovati dalla Fondazione Fratelli di San Francesco solo in agosto. Nappa: "Non è vero che nei mesi estivi raggiungono i posti di vacanza alla ricerca di lavori stagionali"
Un campionato nazionale di calcio per "senza tetto"
“Homeless”, vocabolo inglese che letteralmente indica i “senzatetto” (declinato in italiano e in termini giuridicamente più precisi come “persona senza casa” oppure “senza fissa dimora”), abitualmente definiti come “barboni”, è una situazione nella quale una persona per lungo tempo non ha un luogo di residenza. In teoria, non ci potrebbe essere stato di cose più lontano dall’immaginare questi uomini e queste donne come impegnate in regolari pratiche e attività sportive, ma in verità non c’è pregiudizio o ipotesi più sbagliata.
I nuovi disagi invisibili (o solo difficili da vedere?)
L'intervento di Don Colmegna al seminario di Redattore Sociale