Ultime Notizie
Un campionato nazionale di calcio per "senza tetto"
“Homeless”, vocabolo inglese che letteralmente indica i “senzatetto” (declinato in italiano e in termini giuridicamente più precisi come “persona senza casa” oppure “senza fissa dimora”), abitualmente definiti come “barboni”, è una situazione nella quale una persona per lungo tempo non ha un luogo di residenza. In teoria, non ci potrebbe essere stato di cose più lontano dall’immaginare questi uomini e queste donne come impegnate in regolari pratiche e attività sportive, ma in verità non c’è pregiudizio o ipotesi più sbagliata.
I nuovi disagi invisibili (o solo difficili da vedere?)
L'intervento di Don Colmegna al seminario di Redattore Sociale
Giornalismo per il sociale 2011
Multiculturalità, immigrazione, mafia e disabilità fra le “emergenze” raccontate dai vincitori del premio Sodalitas: 288 i partecipanti, 450 gli elaborati inviati, 4 i giornalisti premiati (più una studentessa)
Italia: senza stranieri, oggi ci sarebbero 285 mila imprese in meno rispetto a 10 anni fa
I dati della Camera di Commercio di Milano. In Lombardia dal 2000 al 2010 le imprese controllate da cittadini stranieri sono cresciute del 213% (2 imprese su 3 tra quelle attivate). Tra le province con la maggior incidenza, primato a Prato.
Varese, clochard morto per il freddo; è il terzo in pochi giorni in Lombardia
L'ondata di freddo continua a mietere vittime fra i senza fissa dimora. Restauratore di mobili, nato a Saronno, si era trovato a vivere sulla strada forse anche in seguito alla separazione con la moglie.