Ultime Notizie » Rete Onds
Dai binari di una stazione: quando la strada non è una scelta
Da due anni in Italia, nella sua valigia ha un ottimo italiano ed una laurea in fisica e matematica. Abdul, 32 anni appena compiuti, è venuto dal Senegal per coronare il suo sogno di diventare ricercatore. Arrivato a Roma, ha vissuto per circa un anno in strada, dormendo in autobus, piazze e stazioni. Oggi ha trovato un alloggio e sta raccontando in un libro la sua esperienza. Una nuova storia dalla strada, fatta di speranza e di fiducia nel futuro.
Primo piano Bruxelles - Closing conference of european year
L'anno sulla povertà apre una porta al futuro della speranza: una nuova piattaforma di collaborazione europea verso i nuovi obiettivi.
ROMA - ONE NIGHT STATION COUNT
L'ONDS nella Notte dei senza dimora effettua a Roma il prima conteggio sul modello inglese "One night Count - In una sola notte" delle persone senza tetto che dormono presso le aree ferroviarie della Capitale
Voci dai Binari
Le attività dell'ONDS ed il Polo Sociale della Stazione di Roma Termini raccontati in diretta dagli attori che lo vivono ogni giorno, operatori, ricercatori ma anche e beneficiari dei servizi
Station Papers: i giornali di strada delle stazioni
Shaker, il giornale di strada nato alla stazione di Roma Termini incontra il suo omonimo polacco alla stazione di Varsavia. Forse un gemellaggio.