Ultime Notizie » Rete Onds
Hope in station: come uscire dall'esclusione sociale
Nell’ambito del progetto europeo Hope in Stations, che vede impegnati l’Help Center di Roma Termini e Ferrovie dello Stato, si svolge dal 15 al 17 giugno l’incontro del Comitato di Direzione.
Da Pescara a Roma
Una giornata all'insegna dell'accoglienza e dello scambio di esperienze, quella di mercoledì 6 aprile al centro diurno Binario 95, di Roma.
Feantsa: “Politica comunitaria su homelesness? Risultati già visibili”
Spinnewijn, direttore della Federazione europea delle associazioni che si occupano di senza dimora al convegno dell’Osservatorio nazionale sul disagio e la solidarietà nelle stazioni (Onds). “Per l'Ue la rimozione della povertà è un obiettivo primario”
Help center, straniero il 78% dei nuovi utenti. Crescono gli afgani
La fotografia del disagio nelle stazioni ferroviarie italiane nel rapporto dell'Osservatorio nazionale sul disagio e la solidarietà. Quasi il 60% ha meno di 40 anni. "Presenza massiccia di persone in età lavorativa che richiede assistenza"
Oltre 76 mila richieste agli Help Center delle stazioni italiane
Sono per lo più stranieri e uomini, tra i 18 e 40 anni, a chiedere un aiuto. Oltre 13 mila, invece, le nuove persone senza dimora registrate. I dati dell’Osservatorio nazionale sul disagio e la solidarietà nelle stazioni italiane