Ultime Notizie » Rete Onds

Se il clochard è un ex professionista. Dialoghi sulla povertà all'improvviso

Pubblicato il 17.10.2011 in Rete Onds dall'Help Center di Roma

La visita a "Binario 95", Centro diurno per i Senza Dimora alla stazione Termini di Roma, aperto nel 2006 da Europe Consulting. Non solo accoglienza ma anche un luogo dove è possibile un'analisi spietata e nitida dell'impoverimento globale che sta caratterizzando negli ultimi anni il nostro Paese



Homeless, a Roma Termini tre nuovi servizi. E a Bari apre l'Help center

Pubblicato il 17.10.2011 in Rete Onds dall'Help Center di Roma

In occasione della giornata mondiale della lotta alla povertà il Polo Sociale Roma Termini lancia il progetto socio-sanitario Youssam, lo Sportello Diritti e il Sostegno Donna. Bari si aggiunge alla lista degli sportelli di orientamento



Erri De Luca al Binario 95

Pubblicato il 13.09.2011 in Rete Onds dall'Help Center di Roma

Lo scrittore visita il Binario 95 di Roma e rilascia una video intervista per il giornale di strada "Shaker, pensieri senza dimora"



Partecipando...

Pubblicato il 22.06.2011 in Rete Onds dall'Help Center di Roma

Dalla Sala Arcobaleno del Centro diurno Binario 95, mercoledì 22 giugno, il convegno di chiusura del progetto Partecipando, promosso dall'Associazione Amici per la città e Praxis, Scuola di politica e territorio. Suggerimenti per nuove politiche sociali, riflessioni sui servizi e sui disservizi del Municipio I di Roma, interventi dei cittadini: a discutere di povertà e opportunità sono, insieme agli ospiti di via Marsala 95, Gianni Del Bufalo, Silvia Lanzano, Alessandro Radicchi, Miriam Castaldo, Fabrizio Schedid e Mario Melillo.



Da Roma a Pescara: l'ospitalità in rete

Pubblicato il 17.06.2011 in Rete Onds dall'Help Center di Roma

“Siamo partiti con il pullman per Pescara: ho visto tante cose meravigliose. Innanzitutto le gallerie, le ho contate, erano 7. Poi ho visto delle montagne altissime, non ne avevo mai viste di così alte. E poi ho visto delle nuvole molto grandi che si formavano nel cielo”.