Ultime Notizie » News Sociale
La catena della povertà
Nel cuore di Roma, a pochi chilometri dalla Stazione Termini e a ridosso di un quartiere molto frequentato dalla gioventù romana, il Pigneto, sorge uno dei centri più antichi della Caritas, la “Cittadella della Carità Santa Giacinta”. Come la maggior parte dei centri Caritas di Roma, è stata fondata da Don Luigi di Liegro, che amava chiamarla Caritas di Ponte Casilino, in modo che i senza dimora potessero identificarla con un luogo fisico e raggiungerla così più facilmente.
Roma, i senza fissa dimora sono 6 mila. Licenziamenti e divorzi, allarme povertà
Molti sono stranieri, ma oltre il 40% sono italiani ridotti all'indigenza. L'età di abbassa, aumenta l'alcolismo
Il Viaggio dell’Eroe e la visita del Sindaco Alemanno all’Help Center di Roma Termini.
È il Viaggio dell’Eroe, realizzato grazie alla stretta collaborazione tra Ministero della Difesa e Ferrovie dello Stato Italiane con il patrocinio della Presidenza della Repubblica, a rievocare, in occasione del novantesimo anniversario, il trasporto in treno della salma del Milite Ignoto da Aquileia a Roma, avvenuto nel 1921.
Da un sacco di riso a una manciata: Oxfam contro la volatilità dei prezzi
Dal 2006 al 2011 c’è stato un aumento fluttuante dei prezzi alimentari. “Per chi spende il 50 o l’80% del proprio reddito in cibo, è un vero dramma”: Oxfam scende in piazza con un’azione dimostrativa
Soli, giovani, senza lavoro né casa: ecco i nuovi poveri della Capitale
Rapporto Caritas. Help center di Termini aumentano italiani La Sala operativa sociale: sempre più mamme chiedono aiuto