Ultime Notizie » News Sociale
C'è in gioco la povertà: un'occasione per riflettere sul disagio e l'emarginazione sociale
Diritti, inclusione sociale e formazione in primo piano nel progetto “C'è in gioco la povertà”, che ha ufficialmente terminato le attività martedì 29 marzo, con una conferenza stampa. Realizzato dall’Associazione Avvocato di strada Onlus con il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle politiche Sociali e della Fio.PSD, Federazione Italiana Organismi Persone Senza Dimora, il progetto ha visto la realizzazione di numerose giornate pubbliche di formazione, informazione e sensibilizzazione aperti a tutta la cittadinanza di varie città italiane.
Anno europeo 2010: non calano gli homeless, ma le associazioni fanno rete
Concluso il progetto “C’è in gioco la povertà” di Fiopsd e Avvocati di strada: il 2010 è servito a mettere in collegamento le numerose realtà che si occupano di esclusione sociale. Pezzana: “Passi avanti”
Lazio, nasce l'osservatorio della povertà. Accordo tra regione e Sant'Egidio
Nasce l'Osservatorio sperimentale regionale per lo studio e lo sviluppo di politiche sociali di contrasto alla povertà e all'esclusione sociale
Pezzana (Fiopsd): “L’homelessness è un problema di tutta la società”
Tre le parole chiave emerse da Consensus, la conferenza sui senza dimora che si è tenuta a Strasburgo: complessità, efficacia e diritti. Lanciato un appello “per una responsabilizzazione a tutti i livelli”