Ultime Notizie
Dopo l'indulto detenuti sotto quota 40 mila. Manconi: ''Il sistema ha tenuto''
Intervista al sottosegretario alla Giustizia. Oltre 21 mila le persone uscite dalle carceri italiane in base al provvedimento di indulto approvato in estate dal governo di centrosinistra.
Notte Bianca alla Stazione di Roma Ostiense
Dalle 22, ritmi afro e danza lamb per un tam tam che dura tutta la notte…portate i vostri tamburi! La stazione Ostiense “ombelico del mondo” per una notte: il 9 settembre, in occasione della Notte Bianca di Roma, ci si potrà incontrare in stazione per suonare e ballare ai ritmi afro di “ETNOtte”, spettacolo multiculturale prodotto da Centostazioni - società del Gruppo Ferrovie dello Stato responsabile della riqualificazione di 103 stazioni ferroviarie italiane, tra cui Ostiense - con la partnership di Etnocom e le performance dei musicisti e danzatori dei gruppi “Sunugal”, “Afro Tune” e “Akuna Matata”, conosciuti a livello internazionale.
Le donne migranti tra discriminazioni, schiavitù e codici patriarcali
Il caso delle ''donne senza voce'', che arrivano come 'mogli' nel nostro come in altri Paesi ricchi, che non conoscono la lingua, che sono in casa senza comunicare con nessuno e che, se vittime di abusi, non sporgono denuncia per paura.
Indulto: 23.400 beneficiari, 18.500 usciti dal carcere. Un terzo è malato
I dati del ministero della Giustizia.
Le conseguenze dell'indulto. Mentre escono i primi detenuti, enti locali e associazioni preparano le risposte
Dalle carceri del Lazio, oltre ai 1200 detenuti in misura alternativa, ne usciranno altri 1500.