Ultime Notizie

Pezzana (Fiopsd): “Molti entrano nel circuito assistenziale, ma pochi ne escono”

Pubblicato il 03.11.2011 in Eventi dall'Help Center di Roma

Report Istat. Le valutazioni del presidente Fiopsd: grande lavoro di aiuto ai poveri, ma scarsa innovazione. In Italia manca una misura di sostegno al reddito, “non c'è volontà politica”. La nuova social card? “Irrilevante”



ISTAT: I servizi alle persone senza dimora

Pubblicato il 03.11.2011 in Eventi dall'Help Center di Roma

Secondo una rilevazione condotta dall’Istat in 158 Comuni italiani – in collaborazione con il ministero del Lavoro e delle politiche sociali, la Federazione italiana organismi per le persone senza dimora (Fiopsd) e la Caritas – sono 727 gli enti e le organizzazioni che nel 2010 hanno erogato negli stessi Comuni servizi alle persone senza dimora.



Senza dimora, il primo censimento dell'Istat: a Roma assistite 400mila persone

Pubblicato il 03.11.2011 in Eventi dall'Help Center di Roma

I dati sui servizi alle persone senza dimora collocano il Lazio al secondo posto nella classifica delle regioni italiane che intercettano il maggior numero di persone in condizioni di estrema povertà. In particolare, il comune di Roma serve il 91 per cento dell’intera utenza regionale. Il presidente della Caritas italiana: “Roma punto di riferimento e di passaggio molto importante per queste persone”. I numeri e le previsioni dell'Istat sull’identikit dei nuovi homeless



Roma, i senza fissa dimora sono 6 mila. Licenziamenti e divorzi, allarme povertà

Pubblicato il 01.11.2011 in News Sociale dall'Help Center di Roma

Molti sono stranieri, ma oltre il 40% sono italiani ridotti all'indigenza. L'età di abbassa, aumenta l'alcolismo



Il Viaggio dell’Eroe e la visita del Sindaco Alemanno all’Help Center di Roma Termini.

Pubblicato il 28.10.2011 in News Sociale dall'Help Center di Roma

È il Viaggio dell’Eroe, realizzato grazie alla stretta collaborazione tra Ministero della Difesa e Ferrovie dello Stato Italiane con il patrocinio della Presidenza della Repubblica, a rievocare, in occasione del novantesimo anniversario, il trasporto in treno della salma del Milite Ignoto da Aquileia a Roma, avvenuto nel 1921.