Ultime Notizie » Rete Onds
"Venditori di patate": spettacolo scritto dagli homeless
Questa è la storia di un gruppo di venditori di patate costretti ad abbandonare la città in cui vivono perché diversi e dunque scomodi. Ma è anche la storia delle tante persone che per i più svariati motivi si sono trovate a vivere in strada, tra mille difficoltà, e proprio per questo hanno tanto da raccontare, tanto da insegnare.
Oggi arrivano a 12 i firmatari della Carta Europea
Cresce il numero delle imprese ferroviarie europee che aderiscono alla “Carta europea per le iniziative sociali e della solidarietà nelle stazioni ferroviarie”
Maltempo, alla stazione Termini raddoppiate le forze al centro Binario 95
Radicchi (Osservatorio nazionale sul disagio e la solidarietà): “Da dieci siamo passati a 23 posti per la degenza. Ma la cosa più difficile resta traghettare le persone nei centri, anche per la situazione delle strade, in molti tratti sono ancora ghiaccia
L'ONDS amplia la sua rete con un nuovo Help Center
L’Help Center di Messina rientra nel progetto "Un Cuore in stazione", ideato e realizzato da Enel Cuore Onlus e Ferrovie dello Stato Italiane per aiutare le persone senza fissa dimora che vivono in situazioni di indigenza nei pressi delle stazioni ferroviarie. L’Associazione Santa Maria della Strada, che è parte della Caritas, gestirà l’Help Center e il Centro Diurno
Messina, inaugurato i nuovi Help Center e centro diurno
Una ricerca dell’Osservatorio nazionale sul disagio nelle stazioni ha evidenziato che la stazione è frequentata da circa 80 persone. Radicchi: “Il centro va a coprire un vuoto che aveva la città”