Ultime Notizie

Povertà: a Roma sofferenza abitativa e bancaria

Pubblicato il 01.07.2011 in News Sociale dall'Help Center di Roma

Pesante il disagio sul fronte degli alloggi, secondo il I° Rapporto sull'indigenza curato dalla Comunità di Sant'Egidio. In città il maggior numero di famiglie in graduatoria per ottenere una casa pubblica; seimila gli homeless.



Roma capitale dei poveri: duemila dormono in strada

Pubblicato il 28.06.2011 in News Sociale dall'Help Center di Roma

I dati choc di Sant'Egidio: centomila gli indigenti. Il rapporto della "piccola Onu" sul Lazio: record di sfratti e carceri sovraffollate



Partecipando...

Pubblicato il 22.06.2011 in Rete Onds dall'Help Center di Roma

Dalla Sala Arcobaleno del Centro diurno Binario 95, mercoledì 22 giugno, il convegno di chiusura del progetto Partecipando, promosso dall'Associazione Amici per la città e Praxis, Scuola di politica e territorio. Suggerimenti per nuove politiche sociali, riflessioni sui servizi e sui disservizi del Municipio I di Roma, interventi dei cittadini: a discutere di povertà e opportunità sono, insieme agli ospiti di via Marsala 95, Gianni Del Bufalo, Silvia Lanzano, Alessandro Radicchi, Miriam Castaldo, Fabrizio Schedid e Mario Melillo.



Un campionato nazionale di calcio per "senza tetto"

Pubblicato il 21.06.2011 in News Sociale dall'Help Center di Milano

“Homeless”, vocabolo inglese che letteralmente indica i “senzatetto” (declinato in italiano e in termini giuridicamente più precisi come “persona senza casa” oppure “senza fissa dimora”), abitualmente definiti come “barboni”, è una situazione nella quale una persona per lungo tempo non ha un luogo di residenza. In teoria, non ci potrebbe essere stato di cose più lontano dall’immaginare questi uomini e queste donne come impegnate in regolari pratiche e attività sportive, ma in verità non c’è pregiudizio o ipotesi più sbagliata.



Povertà/ A Napoli circa 1.500 senza fissa dimora non per scelta

Pubblicato il 18.06.2011 in News Sociale dall'Help Center di Napoli

Comunità Sant'Egidio: Emergenza futura sarà assistere anziani