Ultime Notizie
Sicilia, una famiglia su quattro tra i nuovi poveri
Per il rapporto Svimez 2011, al Sud il 22,7 per cento delle famiglie è in difficoltà. Tempi.it racconta la storia di Marta, che va avanti con marito e due figli con 1.200 euro al mese: «Ci educhiamo a mangiare quello che c'è e ci scambiamo i vestiti in buono stato, ma che non usiamo più, con gli amici. Per fortuna non siamo soli»
Befana Gardening: inclusione sociale green nel cuore di Napoli 6-7-8 gennaio 2012
Sabato 7 gennaio il primo attacco verde del 2012 al Centro "La Tenda" della Sanità in collaborazione con il gruppo Sci Napoli che darà vita a un mini-campo di volontariato. "Realizzeremo un orto sinergico"
Zingaretti in visita al Binario 95
Mercoledì 28 dicembre 2011, il Presidente della Provincia di Roma, insieme a Claudio Cecchini, assessore alle politiche sociali della Provincia, ha parlato con i responsabili e gli ospiti del centro di via Marsala 95, in locali concessi da Ferrovie dello Stato, nei pressi della Stazione Termini della Capitale.
Resta alto il rischio povertà
Il rischio povertà in Italia è rimasto stabile tra il 2009 e il 2010. Ma rimane comunque a livelli preoccupanti
Bari: feste di solidarietà il 31 dicembre e il 1° gennaio
"La cena degli abbracci" è il cenone di San Silvestro organizzato la sera del 31 dicembre per i senza tetto e i senza fissa dimora della città su iniziativa dell'Amministrazione comunale.