Ultime Notizie
Poveri si, ma sotto quale soglia?
I dati Istat mostrano che, nonostante la crisi, l'incidenza della povertà negli ultimi dieci anni è rimasta sostanzialmente ferma all'11 per cento. Sembra un paradosso.
Homelessness: il caso delle stazioni ferroviarie italiane
Alessandro Radicchi, direttore dell’ONDS, e Fabrizio Torella, Responsabile delle Politiche Sociali di Ferrovie dello Stato, spiegano in questo articolo, pubblicato sul magazine di FEANTSA, Homeless in Europe - Estate 2012 (pp. 11-12-13), il fenomeno delle persone senza dimora all’interno delle stazioni ferroviarie italiane.
Bologna, i nuovi poveri usufruiranno della guida “Dove andare per…”
Imprenditori falliti, pensionati che non arrivano a fine mese, lavoratori licenziati: anche per loro è uscita a Bologna la guida “Dove andare per…” edita da Avvocato di Strada. La guida è prodotta in 5 mila copie
Bari, viaggio nelle mense dei poveri «aperte per ferie»
Le storie dei senzatetto ad agosto si dipanano dietro il menù gustoso preparato dagli operatori del Caps e dai volontari.
"La crisi piega i romani. In aumento i nuovi poveri"
Caritas, le email della disperazione. "In sei mesi raddoppiate le famiglie che si rivolgono a noi". Monsignor Feroci: "Veri Sos legati a problemi di sfratti e pagamento dell'affitto o mutuo"