Ultime Notizie
Ungheria: senza tetto esclusi dai luoghi pubblici, critiche internazionali
L’Onu ha criticato questa settimana un recente emendamento alla costituzione dell’Ungheria che autorizza le forze dell’ordine a proibire di dormire in spazi pubblici e “criminalizza le persone senza fissa dimora”, circa 30.000 nel paese.
Una struttura per gli homeless dedicata a Enzo Jannacci
La proposta lanciata su Facebook dall’assessore alle Politiche sociali di Milano Majorino. Ed è proprio ad una delle canzoni più celebri del cantautore che si ispira il nome del giornale di strada Scarp de' Tenis
Piazza Grande: “Serve strategia nazionale per gli homeless”
L’associazione di Bologna boccia l’idea di tenere aperti i dormitori del Piano freddo. Un modello che va “abbandonato”, secondo Pezzana della Fiopsd a favore di alloggi stabili e interventi che in 2 o 3 anni risolvano i problemi delle persone
Bologna, presidi Asia-Usb nei dormitori. “Prorogare il Piano freddo e risolvere il problema casa”
Il sindacato di base ha inviato una lettera al sindaco e all'assessore alla casa con la quale si chiede un incontro urgente per fare in modo che “nessuno resti senza casa”. E aggiunge: “Uscire dalla logica dell’assistenza e dell’emergenza”
Help Center Catania, Don Algeri: "Emergenza posti letto"
È un quadro drammatico quello che emerge da una lunga intervista di LiveSiciliaCatania al direttore della Caritas Don Enzo Algeri. Sempre più poveri, tra cui molti catanesi, si rivolgono all'help center della stazione. Disoccupazione al primo posto tra le cause di povertà, tra le emergenze più gravi quella dei posti letto. E a Pasqua l'appello è alla solidarietà.