PAOLA DAMERI, PAST PRESIDENT DI SOLELUNA, ASSESSORE AI SERVIZI SOCIALI DEL COMUNE DI GENOVA
Paola Dameri, del gruppo dei Soci fondatori di Soleluna Onlus, associazine genovese membro di ONDS, è stata chiamata dal nuovo Sindaco di Genova Marco Doria a ricoprire la carica di Assessore ai Servizi Sociali. La neo Assesore, laureata in Economia e Commercio, è ricercatore di Economia aziendale e Professore aggregato di Ragioneria Generale e di Sistemi Informativi aziendali presso la Facoltà di Economia dell’ Università degli Studi di Genova. È inoltre professore incaricato di IT Governance presso l’Université Paris Dauphine e docente della SDA Bocconi School of Management.
Le sue attività di ricerca riguardano molteplici aspetti dell’Economia, della Gestione Aziendale e dell’uso delle tecnologie informatiche nelle imprese, nelle organizzazioni e nella società in generale.
Dal 2003 al 2009 è stata Presidente di Soleluna, contribuendo in misura determinate alla crescita dell’Associazione.
La chiamata di Paola Dameri all’importante incarico costituisce un implicito riconoscimento al valore dell’attività di Soleluna che, per numero e qualità di servizi offerti alle persone disagiate, si qualifica oggi come un elemento fondamentale per l’integrazione sociale del territorio del ponente genovese.