La proposta di Croce rossa, Ronda della carità, Cena dell'amicizia e Casa di Gastone. L'iniziativa fino al 17 ottobre, quando è prevista l'ottava edizione della ''Notte dei senza dimora''.
Una giornata o una notte con i volontari che si occupano di senza dimora: la propongono ai milanesi Croce rossa italiana, Ronda della carità, Cena dell'amicizia e Casa di Gastone. "L'obiettivo è quello di far conoscere una Milano mai vista", affermano gli organizzatori. Chi lo desidera potrà passare una notte sul camper della Croce Rossa o della Ronda della Carità e vedere come lavorano i volontari che girano per Milano per incontrare i senza dimora e dar loro generi di conforto. Oppure potrà aiutare i volontari della Casa di Gastone o della Cena dell'Amicizia, due storiche associazioni milanesi che ospitano senza dimora.
L'iniziativa si chiuderà il 17 ottobre, Giornata Onu per la lotta alla povertà, con l'ottava edizione della Notte dei senza dimora, quando volontari e milanesi dormiranno con il sacco a pelo in piazza Santo Stefano. La Notte dei senza dimora è organizzata dalle quattro associazioni e da "Insieme nelle Terre di Mezzo" (associazione nata dal giornale di strada Terre di Mezzo; ndr).
Per poter partecipare occorre contattare le Associazioni, che forniranno ciascuna gli orari e giorni di disponibilità per la visita. E' richiesta dunque la prenotazione, obbligatoria e gratuita (fino ad esaurimento posti): - Cena dell'amicizia: Veronica Strocchia tel. 0233220600 [email protected] - Ronda della Carità: Magda Baietta tel. 3482235107 [email protected] - Croce Rossa Italiana - Com. Prov. di Milano: Marco Tozzi tel. 0233129240 [email protected] - Casa di Gastone: Mauro Morfina tel. 3386545178
Redattore Sociale