Seminario "Strategie e opportunità di finanziamento europee per Autorità Locali e Attori Non Statali per lo Sviluppo"


Pubblicato il 04.06.2012 in News Sociale

FELCOS Umbria e ANCI Umbria organizzano il seminario di formazione "Strategie e opportunità di finanziamento europee per Autorità Locali e Attori Non Statali per lo Sviluppo" che si terrà mercoledì 6 giugno alle ore 15.30 presso la sede dell'ANCI Umbria a Perugia in via Alessi, 1.


L'incontro, che avrà come relatore principale Antonio Marquez Camacho, rappresentante dell'Ufficio Sviluppo e Cooperazione (EuropeAid) della Commissione Europea, è organizzato in collaborazione con la Provincia di Perugia, Europe Direct Perugia e Cesvol Perugia/Servizio Cittadinanza Internazionale. Il Forum sarà un'occasione unica per capire quali spazi e opportunità concrete di finanziamento si aprono nella cornice europea per gli Enti Locali e le organizzazioni della società civile quali attori dello sviluppo. 

Antonio Camacho presenterà "l'Agenda per il Cambiamento" dell'Unione Europea e i Programmi di finanziamento sulle tematiche dello sviluppo, in particolare il Programma “Attori Non Statali e Autorità Locali nello Sviluppo”  destinato a finanziare iniziative di enti locali ed organizzazioni della società civile, per realizzare attività e progetti nell’ambito della strategia europea di lotta alla povertà per il conseguimento degli obiettivi di sviluppo del Millennio. 

All'evento interverranno, inoltre, Silvio Ranieri, Segretario di ANCI Umbria, Donatelli Porzi, Assessore della Provincia di Perugia, Maria Teresa Paris, Europe Direct Perugia e Jospeh Flagiello, Presidente di FELCOS Umbria.


Autore: Floriana Lenti - Ufficio Stampa
Fonte: FELCOS Umbria

Allegati

  • pdf Programma - Seminario "Strategie e opportunità di finanziamento europee per Autorità Locali e Attori Non Statali per lo Sviluppo"