Domani 6 maggio dalle ore 10 presso l'Università LUISS la seconda edizione del Salone "Passione e ispirazione: prepararsi al futuro". Inaugura il Presidente Zingaretti
Il Presidente Zingaretti inaugura la seconda edizione del Salone della CSR e dell'Innovazione Sociale di Roma con un dialogo diretto con gli studenti dei principali atenei romani sulle opportunità professionali offerte dalla Corporate Social Responsibility.
La Responsabilità Sociale d'Impresa come nuovo orizzonte per il futuro dei giovani in un mondo in cui si cominciano ad intravedere i primi segnali di cambiamento: attenzione al territorio, alle catene di fornitura e alle opportunità di miglioramento per le aziende italiane.
Anima per il sociale nei valori d’impresa, Koinetica, LUISS, Next, con il supporto della Regione Lazio, propongono un programma ricco di incontri e dibattiti sulle iniziative in cantiere, per supportare le attività di responsabilità sociale.Nel pomeriggio, all'interno del seminario "Territorio, condivisione, innovazione: crescono i progetti collaborativi", verrà presentato Il progetto Help Center nelle grandi stazioni, grazie all'intervento di Fabrizio Torella, Responsabile attività sociali Ferrovie dello Stato Italiane, e Alessandro Radicchi, ONDS.
Durante la giornata la premiazione degli Oscar della Sostenibilità sostenuti dalla Regione Lazio e la presentazione dei progetti realizzati dagli studenti di LUISS, Tor Vergata, Unitelma Sapienza, La Sapienza Università di Roma, durante il ciclo di incontri Laboratori X la Nuova Economia tenutisi nei mesi di marzo e aprile.