Risoluzione del Parlamento Europeo per una Strategia Comune sulla Homelessness


Pubblicato il 27.09.2011 in Rete Onds

 

Il 14 Settembre 2011, il Parlamento Europeo ha adottato una Risoluzione a favore di una strategia comune sulla homelessness.

 

Con la risoluzione (B7-0475/2011), votata da una larga maggioranza, il Parlamento Europeo esprime chiaramente l'urgenza rappresentata dalla questione dei senza dimora rispetto alla quale è necessario uno sforzo dell'UE che rinforzi il supporto a favore delle politiche adottate dagli Stati Membri e che vada nella direzione di una Strategia Comune per il raggiungimento di concreti progressi nella lotta alla homelessness.

 

La mozione a favore della risoluzione era stata presentata da Karima Delli, del MEP (France, Greens/EFA) e da Pervenche Berès (Belgium, S&D) a nome della commissione Lavoro e Affari Sociali presso il Parlamento Europeo. Karima Delli ha dichiarato: “la sconfitta della homelessness è possibile e deve rappresentare un obiettivo comune e prioritario per tutti gli Stati Membri”. 

 

Questa Risoluzione segue la Dichiarazione Scritta multilaterale (61/2010) adottata nel dicembre 2010 (Written Declaration on an EU Homelessness Strategy) e la Dichiarazione Scritta (111/2007) adottata nel 2008 sulla lotta alla Street Homelessness (Written Declaration on Ending Street Homelessness).

 


Fonte: fio.PSD

Allegati