È stato il Gruppo FS il protagonista della puntata odierna, la settima in calendario, di Manager con Anima, il progetto ideato da “Anima per il sociale nei valori d’impresa” – Associazione no profit promossa da Unindustria, in collaborazione con Shenker, con l'obiettivo di raccontare storie di manager che hanno pensato e realizzato nella propria Azienda progetti di responsabilità sociale di Impresa, caratterizzati da creatività e spinta innovativa.
Ferrovie dello Stato Italiane, da sempre in prima fila nello sforzo di modernizzazione del Paese e nella ricerca del miglioramento della qualità della vita e della conservazione dell’ambiente, è stato rappresentato da Daniela Carosio, Direttore Centrale Comunicazione Esterna, Amedeo Piva, Responsabile delle Politiche Sociali e dei Rapporti con le Associazioni, e Fabrizio Torella, Responsabile Attività Sociali d’Impresa,.
L’incontro ha fornito l’occasione per ricordare l’importanza della programmazione e del sostegno, da parte delle Aziende, di iniziative sociali da intraprendere d’intesa con Associazionismo e Enti locali. In tale ambito si è sicuramente distinto il Gruppo FS, che, come ricordato anche da Sabrina Florio, Presidente di Aima, ha intrapreso “…progetti sociali perfettamente in linea con la mission di Anima, rappresentando un esempio di proficua collaborazione e triangolazione tra profit, non profit e Pubblica Amministrazione. Nell’attuale contesto internazionale, in cui è prioritaria la collaborazione e il dialogo tra tutte le parti interessate, la risonanza europea delle iniziative realizzate dall’azienda ne accresce il valore e l’importanza”.