Renata Polverini in visita al Centro di Accoglienza “Enea” di Roma


Pubblicato il 22.12.2010 in Eventi

Il Presidente della Regione Lazio, On. Renata Polverini, ha visitato oggi pomeriggio il Centro Enea di via Boccea, che offre accoglienza e promuove l’integrazione sociale di rifugiati nel nostro paese. 

 

 La struttura, che oggi accoglie 300 uomini e 80 donne per la maggior parte somali, afghani ed eritrei, è nata nel 2007 nell’ambito di un progetto sperimentale in collaborazione tra ministero dell’interno e Comune di Roma. “Non mancherà il nostro sostegno a questa struttura”, ha dichiarato Polverini, che dopo il caffè eritreo offerto dalle ragazze del Centro, ha visitato la mostra fotografica del regista Francesco Patierno allestita all’interno della struttura e ha assistito alla proiezione di un documentario realizzato che raccoglie le testimonianze di alcuni rifugiati.

“Con l’avvicinarsi del Natale stiamo realizzando una serie di iniziative pensate per sostenere alcune categorie sociali più svantaggiate come i malati, i carcerati o chi come voi si trova in situazioni di disagio – ha dichiarato Polverini – Sono qui perché credo sia giusto rivolgere un pensiero anche a voi, che siete immigrati ‘speciali’”.


Fonte: Regione Lazio