Venerdì 15 dicembre la cooperativa sociale La Rete e l’Assessorato alle Politiche per la Famiglia, la Persona e la Sanità del Comune di Brescia, con l’ONDS - Osservatorio Nazionale sul Disagio e la Solidarietà nelle Stazioni Italiane, organizzano la Tavola Rotonda sul tema: “Help Center, strumenti per la città”
A 11 mesi dall’apertura dell’Help Center di Brescia nei locali annessi alla Stazione Ferroviaria concessi in comodato d’uso dal Gruppo FS Italiane, gestito dalla cooperativa sociale La Rete su incarico del Comune, si vuole riflettere sulle prospettive del nuovo servizio aperto a Brescia per le persone senza dimora, inserito nella rete nazionale degli Help Center.
A partire dai dati del Rapporto ONDS relativo al lavoro svolto dagli Help Center delle stazioni nel 2016, si vogliono esplorare le possibilità di rendere sempre più efficaci e condivisi gli strumenti offerti dall’Help Center per il contrasto all’emarginazione grave nella nostra città, attraverso il confronto fra gli attori del progetto e i principali interlocutori, in vista della più ampia collaborazione sui progetti di crescita del servizio.
Alla tavola rotonda partecipano:
- Felice Scalvini, assessore alle Politiche per la Famiglia, la Persona e la Sanità del Comune di Brescia
- Fabrizia Fuscagni, Direzione Centrale Brand Strategy e comunicazione di Ferrovie dello Stato Italiane
- Alessandro Radicchi, direttore dell'Osservatorio Nazionale sul Disagio e sulla Solidarietà
- Domenico Bizzarro, amministratore delegato della Cooperativa Sociale La Rete
Tavola Rotonda: leggi e scarica la locandina
- CSVnet Tavola Rotonda “Help Center, strumenti per la città” , 15/12/2017
- CSV Lombardia Help Center, strumenti per la città, 07/12/2017
- Socialstars Help Center, strumenti per la città, 12/12/2017