Nuovo appuntamento a Pescara del progetto Dottor Binario


Pubblicato il 29.03.2019 in Rete Onds


Oggi venerdì 29 marzo e domani 30 marzo all’Help Center di Pescara protagonista il progetto dottor Binario realizzato da ONDS in collaborazione con l’associazione Incontradonna Onlus per la prevenzione e la cura del tumore al seno

Dopo la sperimentazione su Roma e le tappe a Napoli, Firenze, Reggio Calabria e Bari il progetto arriva anche a Pescara oggi 29 marzo e domani, presso il Centro Train de Vie dell'Associazione On the Road Onlus, che gestisce l'Help Center cittadino. 

Le visite verranno realizzate dalla Prof.ssa Adriana Bonifacino, Aggregato di Oncologia Medica, Responsabile Unità di Diagnosi e Terapia in Senologia Azienda Ospedaliera Sant'Andrea, Facoltà di Medicina e Psicologia - Sapienza Università di Roma e Presidente dell'Associazione Incontradonna Onlus con la quale si sviluppa il progetto Dottor Binario con la rete ONDS e la collaborazione di FS Italiane. 

Questa nuova tappa prevede anche la realizzazione di visite cardiologiche grazie alla collaborazione della dott.ssa Carmen Tarsia. 

Una nuova tappa importante del progetto Dottor Binario che coinvolge gli Help Center della rete ONDS e l’Associazione IncontraDonna. Dopo un primo anno di attività che ha coinvolto le città e gli Help Center di Roma, Firenze, Napoli e Reggio Calabria e che ha rappresentato un test per l’azione di promozione della salute, si passa ora ad un ulteriore avanzamento nelle attività previste che riguardano: la realizzazione di visite mediche ed esami diagnostici con l'apporto di medici specialisti, la formazione sia per gli operatori degli Help Center che per gli stessi utenti senza dimora, e la ricerca, per la mappatura delle principali problematiche sanitarie delle persone con disagio sociale che vivono in strada, attraverso la piattaforma Anthology. Nel 2019 questo appuntamento segue l'iniziativa svolta a Bari il 1° e 2 marzo. 


Autore: Onds