Nel nome di Modesta Valenti il ricordo dei senza dimora


Pubblicato il 01.02.2013 in Rete Onds


Il 2 febbraio, in occasione dell'anniversario della morte della clochard una corona di fiori sarà deposta al binario 1 di Termini. Domenica 3 a Santa Maria in Trastevere una Messa per commemorare i senza tetto scomparsi di R. S.



Modesta Valenti viveva per strada nei pressi della stazione Termini e aveva 71 anni, quando, in preda a un malore, non fu soccorsa dall'ambulanza perché era sporca e aveva i pidocchi. Morì dopo alcune ore, in attesa che qualcuno decidesse di portarla in ospedale.
Per il 30° anniversario della sua morte, la clochard morta a causa dell'altrui l'indifferenza verrà ricordata domani, 2 febbraio, con la deposizione di una corona di fiori al binario 1 della stazione Termini, alla presenza di monsignor Matteo Zuppi, vescovo ausiliare per il Settore Centro. Domenica alle 10, nella basilica di Santa Maria in Trastevere, don Vittorio Ianari celebrerà una Messa in ricordo di tutte le persone senza dimora scomparse a Roma. Nel corso della celebrazione verrà ricordato il nome di ciascuno, perché nessuno venga dimenticato.

Fonte: Roma Sette

 

Una troupe di Shaker, Pensieri Senza Dimora assieme agli operatori di Binario 95 e dell'Help Center di Roma Termini, seguiranno la commemorazione di Modesta Valenti assieme alla Comunità di Sant'Egidio e Ferrovie dello Stato.