Mostra Fotografica Milano Lambrate, 3-9 novembre


Pubblicato il 31.10.2008 in News Sociale

 Milano, 31 ottobre 2008 

 

Trenta scatti fotografici per dare un volto alle tante persone che ogni giorno in Senegal e Gambia lottano per la sopravvivenza e far conoscere i numerosi progetti umanitari avviati per fornire loro una speranza di vita. E’ questo l’obiettivo della Mostra Fotografica “UnaltroSenegal”, che dal 3 al 9 novembre verrà esposta alla stazione ferroviaria di Milano Lambrate, grazie alla partnership tra Unaltromondo Onlus e Centostazioni (Gruppo FS).

 

L’esposizione è composta da belle immagini a colori realizzate dai volontari dell’associazione durante uno dei tanti progetti in Paesi in cui si sta verificando un progressivo impoverimento di un’ampia fascia della popolazione, sempre più esclusa dai diritti sanciti dalla Carta dei Diritti Fondamentali dell'Uomo, tra cui quello alla salute, all'acqua, all'educazione, all'abitazione e agli alimenti.

 

Oltre a porre in evidenza i numerosi progetti in cui l’Associazione è impegnata, la mostra sarà volano per la promozione del prossimo corso per volontari che  Unaltromondo Onlus terrà, in collaborazione con il Ciessevi, a Milano nel mese di novembre nei giorni di martedì 11-18-25 e infine domenica 30.

Centostazioni ha scelto di ospitare la mostra alla stazione di Milano Lambrate, che diventa così luogo di incontro, comunicazione e riflessione. Stazioni dove ogni giorno transitano decine di migliaia di persone rappresentano una novità e un’opportunità per sensibilizzare un pubblico numeroso e multietnico su temi così importanti.

 

 

Unaltromondo onlus. Associazione senza fini di lucro che da anni sostiene e promuove progetti di sviluppo in Senegal, Gambia e Mali in collaborazione con la popolazione locale per creare condizioni di vita più umane per tutti. E’  autofinanziata da volontari e sostenitori, il che rende tutti i progetti più trasparenti.

UnAltroMondo onlus organizza periodicamente un corso per volontari.

 

Centostazioni è la società del Gruppo Ferrovie dello Stato impegnata nella valorizzazione e gestione di 103 stazioni italiane. Gli edifici riqualificati divengono luoghi idonei per manifestazioni a carattere culturale, sociale ed artistico o, in collaborazione con istituzioni, organizzazioni internazionali e associazioni del territorio.

 

 

Unaltromondo onlus

[email protected]

sito  www.unaltromondo.it

 

 

Ufficio stampa Centostazioni:

Mirco Marotta 3357074327,  0644071304  [email protected] 


Autore: Onds