Le strutture di Napoli a disposizione sono quelle del Carmine (nelle adiacenze di piazza Mercato), di San Tarcisio ai Ponti Rossi, di Santa Lucia, di Santa Brigida, di Santa Chiara, del Binario della Solidarietà e della 'Tenda'
Le mense della Caritas Diocesana di Napoli saranno aperte per tutto il mese d'agosto sia in città che in provincia. Pranzi e cene gratis, quindi, per i più bisognosi anche durante le ferie, così come avvenne nel 2011.
Le strutture di Napoli a disposizione sono quelle del Carmine (nelle adiacenze di piazza Mercato), di San Tarcisio ai Ponti Rossi, di Santa Lucia, di Santa Brigida, di Santa Chiara, del Binario della Solidarietà, e della 'Tenda'.
Disponibili anche altre strutture, come il centro di accoglienza "Il binario della solidarietà", la Centro di accoglienza per donne senza dimora "Casa Antida" e la casa famiglia "Sisto Riario Sforza" per malati di Aids e sieropositivi. Ad Afragola, in provincia di Napoli, è aperta ad agosto la Mensa "S. Antonio". Circa trecento i pasti che mediamente saranno messi a disposizione quotidianamente. Molte le richieste di collaborazioni presentate dagli aspiranti volontari che hanno tenuto un primo incontro nel Santuario di San Sebastiano Martire di San Sebastiano al Vesuvio. (Ansa)