L'Help Center di Firenze si rinnova


Pubblicato il 30.11.2012 in Rete Onds


Verranno inaugurati il prossimo 5 dicembre i nuovi locali dell'Help Center della Stazione di Santa Maria Novella, grazie al contributo di Enel Cuore Onlus e Ferrovie dello Stato Italiane. 


L'Help Center di Firenze, gestito dall'AcisJf - Associazione Cattolica Internazionale al servizio della Giovane - a dicembre si dota di nuovi spazi volti a migliorare i servizi offerti: un centro di ascolto e orientamento, corsi di lingua italiana, di educazione civica e socializzazione, di informatica; consulenza medica e legale, accoglienza diurna, notturna, mensa.

Il programma della giornata: 

  • Ore 9.30 Accredito Ospiti e Stampa (binario 2)
  • Ore 10.00 Celebrazione Eucaristica presieduta dal Card. Giuseppe Betori, Arcivescovo di Firenze
  • Ore 11.30 Benedizione e visita dei locali dell’Help Center

Interventi

  • Ore 12.45 Brindisi

La capienza della Cappella è di 25 posti. La Messa può essere seguita sullo schermo nell’area dell’evento, al binario 2.

 

Lo scopo dell'Help Center di Firenze è l'accoglienza delle persone che gravitano attorno alla Stazione di Santa Maria Novella facendo dell'ascolto un momento cardine per capire i bisogni dei quali farsi carico per dare un aiuto adeguato alle necessità ed alle aspettative di chi chiede aiuto. L'impegno dell'Help Center è volto a promuovere una realtà di sostegno immediato alle persone, con il fine di un loro inserimento nella realtà dell'ambiente cittadino, allontanando le persone dai rischi della stazione.



Allegati


Video correlati

Benedizione HC Firenze

Benedizione HC Firenze

[Video]
05.12.2012 Sono stati inaugurati oggi 5 dicembre i nuovi locali dell'Help Center...
Intervento di Mauro Moretti

Intervento di Mauro Moretti

[Video]
05.12.2012 Inaurazione dei nuovi locali dell'Help Center. Intervento di Mauro...