Lazio: Polverini visita San Camillo per accoglienza senza tetto


Pubblicato il 04.02.2012 in News Sociale

AGENPARL - La presidente della Regione Lazio Renata Polverini ha visitato questo pomeriggio i locali adibiti all'interno di un padiglione dell’azienda San Camillo Forlanini che già da stasera, se necessario,saranno in grado di accogliere oltre 90 persone senza fissa dimora.

Il locale che si trova nel corpo P del Forlanini è riscaldato,ed è stato attrezzato dalla protezione civile regionale con brandine e coperte. Sono disponibili anche bagni con docce e gli operatori si stanno attrezzando per la prima colazione.

"Si tratta di un servizio che mettiamo a disposizione in questi difficili ore di emergenza in collaborazione con la Caritas e l'associazione Binario 95" ha detto la presidente Polverini. La presidente ha inoltre visitato il Pronto soccorso e il Pronto soccorso pediatrico ringraziando il personale medico e infermieristico per il loro lavoro e per l’impegno richiesto in queste ore di emergenza. "Un’infermiera del Pronto soccorso pediatrico è venuta a piedi dalla Stazione Termini questa mattina pur di essere qui ad assistere i bambini" ha aggiunto la presidente.