La Freccia intervista Daniele Lucaroni


Pubblicato il 07.02.2013 in Rete Onds


Il sostegno e gli strumenti per rimettersi in gioco e ripartire. È la testimonianza di Daniele Lucaroni, che ha trovato nel Polo Sociale di Roma Termini, presso i locali concessi in comodato d’uso gratuito da FS Italiane (circa 8.556 m2 in tutta Italia), la via possibile per un percorso di recupero.

 

 

Perché le stazioni sono forse i più importanti luoghi di relazione e aggregazione nelle nostre città. Un’esperienza che ci spinge a investire sempre di più nella rete degli Help Center, il primo grande progetto di solidarietà
promosso e realizzato da Ferrovie dello Stato Italiane per dare sostegno e risposte concrete a tanti emigrati, rifugiati, tossicodipendenti e senza fissa dimora che gravitano intorno alle principali stazioni.

Una rete che si avvale della collaborazione degli enti locali e del terzo settore, coordinata dall’Osservatorio Nazionale sul Disagio e la Solidarietà nelle Stazioni.
Ad oggi gli Help Center sono 14 e 130mila le richieste intercettate ogni anno. Anche la solidarietà viaggia
con noi.

Scarica la rivista per leggere l'intervista di Daniele Lucaroni a pagina 7. 


Fonte: La Freccia