Si chiamerà “Radio Dusmet”. Sabato 15 ottobre alle 10 inaugurazione e prima registrazione con l’Arcivescovo Luigi Renna
Una “voce dei poveri” per raccontare Catania e l’attualità, le storie dei volontari e gli ospiti dell’Help Center, per coinvolgere e sensibilizzare i più giovani nella grande avventura della comunicazione e per fornire uno strumento in più di condivisione alle tante realtà che operano o che collaborano con la Caritas di Catania. Radio Desmet è un progetto di speranza che si inaugura ufficialmente sabato 15 ottobre, alle ore 10, all’Help Center della Stazione Centrale, alla presenza di Mons. Luigi Renna.
L’arcivescovo benedirà i locali della radio e sarà protagonista della prima registrazione con un’intervista condotta per l’occasione dal giornalista Antonio Leo, redattore del “Quotidiano di Sicilia”. Presente anche la direzione della Caritas diocesana: Don Piero Galvano, direttore, e Salvatore Pappalardo, vice direttore, che apriranno la mattinata con i loro interventi.
La web radio conterrà approfondimenti di varia natura e sarà a disposizione di quanti vorranno approcciarsi all’avventura radiofonica, condividendo esperienze di volontariato o raccontando progetti e testimonianze di qualità che diano supporto alla speranza. Non mancheranno anche i momenti di denuncia dei molteplici mali vissuti dalla città e dalla società, aspetti che saranno affidati a giornalisti ed editorialisti che si sono resi disponibili a collaborare. I contenuti audio prodotti saranno disponibili sui canali social della Caritas e dell’Arcidiocesi di Catania, oltre che sui vari siti ufficiali. Nelle prossime settimane sarà svelato il palinsesto ufficiale.