L'Help Center di Firenze, gestito dall'ACISJF, inaugura il 5 gennaio presso la stazione Santa Maria Novella il servizio di ascolto psicologico
A partire da mercoledì 5 gennaio sarà attivo il nuovo servizio di Ascolto Psicologico presso il centro ACISJF "Help Center" in Via Valfonda 1, Firenze.
Il servizio di consulenza, sostegno e orientamento è totalmente gratuito ed è rivolto ad adulti, anziani e famiglie che vivono situazioni di disagio, marginalità e malessere emotivo, anche legate agli effetti della pandemia.
È possibile accedere al servizio previa registrazione tramite appuntamento presso ACISJF Help Center in via Valfonda numero 1, Firenze. Per prendere l'appuntamento per la registrazione o per maggiori informazioni è possibile contattare l'Help Center al numero allo 055 294635 oppure via email a: [email protected].
L'ACISJF, Protezione della Giovane di Firenze, è nata a Friburgo nel 1897 per dare una risposta alle necessità che incontravano le giovani donne che, in cerca di lavoro e senza una formazione ed un’adeguata preparazione, lasciavano la propria famiglia, il proprio paese, la propria nazione. Le stazioni, i porti e gli aeroporti sono stati i primi luoghi dove l'Associazione ha concentrato il proprio impegno. Oggi l’Associazione è presente in Europa, America Latina e Africa, fa parte dell’UNESCO, del Consiglio d’Europa ed è membro della Commissione delle Ong dal 1990. Fa parte dell’ONU – Consiglio Economico e Sociale ed è ivi iscritta nella lista ufficiale delle Ong.