Da domani, la Mostra Fotografica sul tema della disabilità sarà esposta alla stazione di Milano Porta Garibaldi. Alle 10.30 performance live della band “The Lorean”
Domani, giovedì 22 novembre, verrà presentata alla stazione ferroviaria di Milano Porta Garibaldi la quarta tappa della Mostra Fotografica itinerante Handiamo! …nelle piazze del terzo millennio, promossa dall’Associazione nazionale ‘Handiamo!’ - primo network di informazione sociale dedicato ai disabili in Italia - e dal Gruppo Ferrovie dello Stato, con il patrocinio del Ministero della Pubblica Istruzione e delle Politiche Giovanili e Sport e il sostegno del CSI (Centro Sportivo Italiano), il CIP (Comitato Italiano Paralimpico) e l’Ital patronato per sensibilizzare l’opinione pubblica ed in particolare i giovani sul tema della disabilità.
Quaranta scatti in bianco e nero realizzati dal fotografo Ugo Panella per mostrare ciò che le persone disabili, con impegno ed entusiasmo quotidiani, riescono a realizzare in tutti i settori della vita: dal Lavoro, allo Sport, all’Arte, alla Scuola.
Ad inaugurare l’iniziativa insieme ad alcune scolaresche di Milano, l’Assessore alla Famiglia, Scuola e Politiche Sociali Mariolina Moioli e l’Assessore alla Politiche giovanili e lo Sport della Provincia di Milano Irma Domenica Dioli. Sarà presente anche il conduttore televisivo Cesare Cadeo.
Si inizierà con l’esibizione della Band milanese “The Lorean”, che da anni sostiene le campagne di Handiamo: in anteprima sarà presentato “Changes”, ultimo singolo estratto dall’album “Morning Freedom”, tra poche settimane in distribuzione in America e Asia.
Alla performance live seguirà la presentazione del reportage che resterà in esposizione fino al 10 dicembre, dopo le tappe nelle stazioni di Brescia, Trieste e Udine del network Centostazioni (Gruppo FS), società impegnata nella riqualificazione e gestione di 103 edifici ferroviari italiani. Durante il 2008, la mostra fotografica proseguirà il suo tour nazionale toccando altre 7 stazioni. Per sostenere e veicolare la campagna a livello nazionale, infatti, il Gruppo Ferrovie dello Stato ha messo a disposizione 11 stazioni riqualificate in qualità di luoghi di passaggio quotidiano per migliaia di persone, ma anche e soprattutto di nuove ‘piazze’ urbane dove è possibile incontrarsi, informarsi e conoscere campagne socio-culturali come quella di Handiamo.
Ufficio stampa:
Mirella Battista 06/44071216 335/1358270
Gianfranco Mingione 02/37011660