Giubileo, interventi sociali e di sicurezza a Termini


Pubblicato il 23.06.2015 in News Sociale

Oggi la commissione Sicurezza del I Municipio, presieduta da Iside Castagnola, ha effettuato un sopralluogo alla stazione Termini per verificare le criticità dell’area. «Tutti sul posto per capire come e dove intervenire in risposta alle priorità già individuate dal prefetto di Roma Franco Gabrielli e già emerse durante il colloquio con la stessa Alfonsi: sicurezza, accoglienza, mobilitàUn incontro per valutare e coordinare le proposte avanzate per la gestione delle complesse problematiche che investono la grande stazione»


Ha detto Castagnola in una nota, spiegando che «per Termini gli interventi individuati vanno in più direzioni. Le azioni sul sociale, e sulle tantissime persone senza dimora che ogni giorno dormono in stazione».

Si è inoltre proposto un tavolo programmatico per concertare servizi di informazioni e assistenza al turista organizzati da studenti di istituti turistici che parlano le lingue straniere, affinché ci sia maggiore presenza che limiti il pericolo che il turista disorientato cada nelle maglie di abusivi che propongono itinerari e bed and breakfast abusivi». Al sopralluogo, hanno partecipato la presidente del I Municipio, Sabrina Alfonsi, e i rappresentanti di Ferrovie dello Stato, Moriggi e Tranquilli, il responsabile della Polizia ferroviaria Fattori, la Polizia Municipale e Alessandro Radicchi, Direttore dell’Osservatorio nazionale sul disagio sociale nelle Stazioni. Continua a leggere l'articolo