Giovedì seminario sulla partecipazione delle persone senza fissa dimora al Parlamento Ue


Pubblicato il 02.10.2013 in News Sociale

 

L'Europarlamentare Niccolò Rinaldi, capodelegazione IdV e vicepresidente Alde, organizza il 3 ottobre a Bruxelles, presso la sala ASP A7F387 del Parlamento europeo dalle ore 9:30, un seminario dal titolo "La partecipazione delle persone senza fissa dimora. Ottenere un risultato diverso...coinvolgere la gente a partecipare!". 

 

L'incontro sarà l'occasione per presentare il toolkit sulla partecipazione realizzato da FEANTSA e discutere le opportunità, i punti di forza e di debolezza della partecipazione delle persone senza dimora, per presentare esperienze personali e per formulare raccomandazioni concrete ai legislatori.

In tale senso, si discuterà con Michael Mackey della Comunità Galway Simon, Sanna Lehtonen di No Fixed Abode e con Marta Olaria della Fondazione Arrels del valore aggiunto che la partecipazione delle persone senza dimora può apportare alla società. Esempi e testimonianze saranno forniti da Margaret Ann-Brunjes, Glasgow Homeless Network e Luc Van Huffel, Latitude Nord.

Concrete raccomandazioni verranno formulate al termine del seminario con il contributo di Andrea Meszaros, Commissione europa, di Barbara Eifferich, European Anti Poverty Network (EAPN) e di Freek Spinnewijn, European Federation of National Organisations Working with the Homeless (FEANSTA).

 


Autore: Simona Mignozzi