Il Gruppo FS Italiane si classifica terzo al premio Il Sole 24 Ore alla Comunicazione d’Impresa per la pubblicazione del Rapporto ONDS 2015. A ritirarlo il responsabile delle Attività Sociali
Il Premio Aretè attribuisce otto diversi riconoscimenti alle organizzazioni che meglio si sono distinte nell’ambito della comunicazione responsabile.
Per la prima volta il prestigioso riconoscimento è stato consegnato durante il Salone della Csr e dell’Innovazione Sociale tenutosi a Milano presso l’Università Bocconi, il 4 e 5 ottobre.
A ritirare il premio per il Gruppo FS Italiane, Fabrizio Torella, responsabile delle Attività Sociali.
Il Rapporto ONDS 2015 traduce in numeri e statistiche tutte le attività sociali svolte nei 15 Help Center (divenuti 16 lo scorso aprile con l’help center di Trieste) ubicati all’interno delle stazioni ferroviarie distribuite sul territorio italiano.
Numeri impressionanti che non riguardano solo interventi sulla popolazione straniera, ma anche nei confronti di tanti italiani che la crisi economica sta spingendo sotto la soglia della povertà, una percentuale che nel Rapporto ONDS del 2011 era al 20% e ora, dopo 5 anni di crisi, è arrivata al 25%.
Nella stessa categoria seconda classificata la COOP con il progetto BUONI E GIUSTI, mentre Generali si è aggiudicata il primo premio con il progetto WELFARE INDEX PMI.