Campagna contro l'emarginazione: mancano solo 23 firme


Pubblicato il 21.03.2008 in News Sociale

Sono 377 i deputati del Parlamento europeo che hanno firmato la dichiarazione scritta sulla ''soluzione del problema dei senza tetto''. Scadenza prorogata al 10 aprile. La Fio.psd: ''Ma la povertà è ignorata dalla campagna elettorale''.
 
Dopo l’ultima sessione pubblica del parlamento europeo che si è svolta il 19 marzo, soltanto 32 europarlamentari italiani, su un totale di 78, avevano firmato la dichiarazione scritta sulla “soluzione del problema dei senza tetto (ending street homelessness). In generale tuttavia la campagna europea di sensibilizzazione sta ottenendo ottimi risultati, poiché sono già state raggiunte 377 delle 400 firme necessarie.

Per l'approvazione della dichiarazione in oggetto mancano quindi solo 23 firme e, visto il successo dell’iniziativa, il Parlamento europeo, su richiesta dei parlamentari proponenti, ha accettato di prorogare la scadenza per la raccolta delle firme dal 26 Marzo al 10 Aprile permettendo quindi, ai deputati che non lo hanno ancora fatto, di poter firmare. La Fio.psd – Federazione italiana degli organismi per le persone senza dimora - , pur prendendo atto con rammarico del fatto che nell'attuale campagna elettorale le tematiche relative alla povertà estrema sono del tutto ignorate, ringrazia i 32 deputati italiani che già hanno firmato, e rilancia, con forza e determinazione, l'invito affinchè contribuiscano, con la loro firma, all'approvazione della dichiarazione, in modo da riportare il tema della grave emarginazione al centro dell'attenzione delle istituzioni e dell’opinione pubblica.

 

 

Redattore Sociale