Con l'adesione della Polonia al Club è stata presentata alla commissione europea la rete europea di solidarietà delle compagnie ferroviarie.
Presentata oggi alla commissione europea Bruxelles la rete di solidarietà delle compagnie ferroviarie europee. Alla presenza di rappresentanti della commissione e del parlamento europeo, le compagnie di Italia (FS), Francia (SNCF), Belgio (SNCB), Lussemburgo (CFL) fondatrici del "Club Europa" hanno dato il benvenuto alla compagnia ferroviaria Polacca (PKP) che ha firmato la carta eurpea aderendo ai principi del Club. Contestualmente è stato anche presentato anche il sito internet www.garesolidaire.net che verrà messo on line il primo dicembre prossimo.
Di seguito il video della dichiarazione dell’On. Gianni Pittella, VicePresidente del Parlamento Europeo con l'espressione della volontà del parlamento di appoggiare l’iniziativa del Club europeo di solidarietà. All'incontro era presente anche presente anche una delegazione dell’ONDS ed il suo direttore, in rappresentanza della rete italiana degli help center.