Il ministro del Welfare Giovannini ribadisce l’importanza di un intervento contro la povertà e ipotizza, di fronte alle critiche sull'insufficienza dei fondi per la riduzione del cuneo fiscale, di destinare il miliardo e mezzo previsto proprio alla lotta alla povertà. La federazione: “Sarebbe una risposta strutturale al problema”
Il ministro del Welfare Giovannini ipotizza di destinare alla lotta alla povertà assoluta quel miliardo e mezzo di euro che molti ritengono insufficiente nel capitolo destinato alla riduzione del cuneo fiscale: un’eventualità che piace alla Fio.PSD, la federazione degli organismi che si occupano di persone senza dimora, che parla del “dovere di intervenire subito a favore delle persone e famiglie più povere in Italia”.
Giovannini ha parlato ieri in commissione Lavoro della Camera dei deputati, proponendo che “se si ritiene che il miliardo e mezzo destinato alla riduzione del cuneo fiscale non basta, si destinino questi fondi alla lotta alla povertà”. Fondi che potrebbero servire a fare una risposta strutturale forte sul tema della lotta alla povertà assoluta.
Fio.PSD - si legge in una nota della federazione - accoglie e sostiene con grande favore la proposta del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giovannini lanciata ieri al Parlamento e al Governo. (...)
Continua a leggere l'articolo su Redattore Sociale.