Il 22 novembre è stata inaugurata, con il primo giorno di attività, la mensa sociale “Accogliere e Sostenere – c’è un posto a tavola anche per te”.
Si tratta di un progetto finanziato dalla Provincia di Torino, presentato dall’Associazione di Volontariato “PUNTO A CAPO”, che è al tempo stesso partner con il Comune di Chivasso, il Consorzio dei Servizi Sociali – CISS e la ASL TO4.
Partecipano al progetto anche la Conferenza San Vincenzo de’ Paoli, l’Associazione DIAPSI, L’Associazione Terra e Sole e la Cooperativa Sociale OHANA onlus.
La sede è in via Momo (nelle vicinanze della stazione ferroviaria), presso i locali messi a disposizione dal Circolo ARCI “Cantiere Sociale”.
Gli orari di apertura sono il lunedì e il giovedì dalle 12,00 alle 13,30. I pasti sono gratuiti per circa 15/20 coperti.
L’associazione “PUNTO A CAPO” collabora ed è partner dell’Help Center Chivasso “STAZIONE SOLIDALE”. Oltre a coordinare le attività della mensa, “PUNTO A CAPO” gestisce, insieme a una psicologa, uno sportello di accoglienza per donne vittime di violenza e abuso, e anche uno “Sportello Stranieri” insieme a una mediatrice culturale.